La RGV è una delle aziende più conosciute nel campo degli elettrodomestici da cucina. Da oltre vent’anni è specializzata nella produzione e nella vendita di prodotti di qualità, contraddistinguendosi per la sua attenzione nei confronti della qualità e della sicurezza.
Oggi vi parlerò dei diversi modelli di grattugia elettrica di questo brand nostrano, per aiutarvi a decidere quale tra questi ottimi prodotti è il più adatto alle vostre necessità. Scegliendo questo marchio, infatti, porterete a casa un prodotto affidabile e made in Italy.
Grattugie professionali
La RGV è specializzata in grattugie professionali, caratterizzate da materiali di alta qualità e da un’estetica inconfondibile. Tutti i prodotti dell’azienda sono dotati da un rullo professionale in acciaio inox, che permette di grattugiare agevolmente diversi tipi di alimenti.
Le grattugie della RGV permettono, grazie alla solidità dei materiali impiegati, di trattare non solo formaggi e pane, ma anche frutta secca e cioccolato. In questo modo, potrete utilizzare questo strumento per la preparazione di primi, secondi e dessert.
La maggior parte di questi elettrodomestici è dotata di una bacinella in acciaio inossidabile per raccogliere in sicurezza gli alimenti grattugiati. Generalmente, il motore è dotato di una potenza di 450 watt che dona assoluta efficacia alla grattugia, evitando al contempo un inutile spreco di corrente. Inoltre, per tutti questi elettrodomestici è prevista una rimozione del rullo semplificata. In questo modo potrete smontate velocemente il rullo e pulire comodamente il macchinario dopo l’utilizzo.
Modelli multiuso: molto più che una grattugia
La maggior parte delle grattugie della RGV è multifunzione. Acquistando uno di questi prodotti, avrete molto di più di una grattugia elettrica. L’azienda vende tre diversi modelli multifunzione, che prevedono tre tipi di lavoro: tritare la carne, passare il pomodoro e, ovviamente, grattugiare.
Oltre all’impiego di elementi costituiti esclusivamente in materiale inossidabili, questi prodotti presentano tutti un filtro e una ghiera in acciaio. Inoltre, essendo progettati per realizzare passate di pomodoro, sono dotati anche di una calotta paraschizzi.
Un punto decisamente a favore di questi modelli è l’impiego di ingranaggi speciali che, essendo auto-lubrificanti, non hanno bisogno di ulteriore manutenzione. In questo modo, il vostro elettrodomestico non necessiterà di spese di mantenimento non preventivate.
Specifiche tecniche
Solitamente, le grattugie della RGV hanno un motore elettrico a induzione, la cui potenza oscilla tra i 400 e i 500 watt. Le dimensioni dei prodotti sono generalmente elevate ma, nonostante ciò, il peso di una grattugia elettrica RGV non tende a superare i 9 chilogrammi.
Un punto decisamente a favore degli elettrodomestici di questo brand è la loro facilità di utilizzo. Inoltre, sul sito ufficiale dell’azienda, potrete reperire facilmente la scheda tecnica e il manuale d’uso di ogni prodotto.
I modelli multifunzione che prevedono la spremitura, inoltre, sono dotati di un innovativo sistema di spremitura ad alta precisione, che permette di trattare l’alimento con una bassissima percentuale di scarto.
Rapporto qualità-prezzo
La maggioranza degli utenti che ha acquistato una grattugia elettrica RGV è assolutamente soddisfatta sia del prodotto in sé sia del rapporto qualità-prezzo. Chiaramente, trattandosi di prodotti altamente professionali e realizzati con materiali ottimi e sicuri, questi elettrodomestici appartengono a una fascia medio-alta.
Un altro elemento a favore dei prodotti di quest’azienda è la facilità nel reperire i pezzi di ricambio. Collegandovi al sito web troverete, infatti, una sezione apposita contenenti i contatti e tutte le informazioni necessarie per collegarvi all’assistenza e richiedere l’aiuto necessario.
Inoltre, dal momento che tutti i prodotti sono adatti a un uso specializzato, sul sito ufficiale troverete tutorial specifici che vi spiegheranno come utilizzare al meglio la vostra grattugia elettrica. Tutti questi piccoli accorgimenti nei confronti del cliente, rendono l’azienda RGV e i suoi prodotti i più apprezzati sul mercato.