Grattugie elettriche Zephir, migliori articoli, costi

Sebbene sia conosciuta soprattutto per i climatizzatori, la Zephir è un’ottima azienda che si occupa anche di piccoli elettrodomestici per la cucina. Per questo motivo, oggi vi parlerò in modo specifico delle diverse tipologie di grattugie elettriche progettate e vendute da questo brand. Infatti, quando si acquista una grattugia elettrica, è sempre meglio affidarsi a un’azienda seria e ben nota. Infatti, la Zephir non solo produce elettrodomestici di ottima qualità ma, soprattutto, offre ai propri clienti assistenza e clausole di garanzia molto convenienti.

Oltre che climatizzatori ed elettrodomestici per la cucina, questa azienda si occupa anche di apparecchi elettronici, prodotti per la casa e, ovviamente, prodotti per l’igiene e la bellezza personale. Ognuno degli apparecchi venduti dal brand è protetto da garanzia. Inoltre, la Zephir possiede in Italia più di duecento punti di assistenza a cui rivolgersi in caso di problemi.

Sfogliando il catalogo Zephir, troverete diverse linee pensate per stili e preferenze differenti. Queste linee non riguardano esclusivamente le varie tipologie di prodotti ma, al contrario, si differenziano in base a design, materiali e occasioni. Gli amanti del design, ad esempio, ameranno sicuramente la ‘linea vintage’ che racchiude diversi tipi di elettrodomestici, tutti caratterizzati da uno stile piacevolmente retrò.

Grattugie linea vintage: stile e funzionalità

Come anticipato, la Zephir è un’azienda che predilige, oltre che la qualità, anche il design. Per questo motivo, una delle linee più apprezzate e celebri dell’azienda è quella vintage. In particolare, questa linea propone diversi tipi di elettrodomestici caratterizzati da un design vecchio stile, pensato soprattutto per gli amanti delle cucine anni ’50. Chiaramente, questa linea non è concentrata solo sull’estetica ma anche sulla qualità dei materiali impiegati per la realizzazione dei differenti prodotti.

Al di là delle grattugie elettriche, della linea vintage troverete molti altri elettrodomestici da cucina. I più venduti e apprezzati sono, senza dubbio, i tostapane elettrici con corpo in acciaio. Per ciascuno di questi prodotti – grattugie comprese – potrete scegliere tra una doppia colorazione. Infatti, la linea vintage comprende sia elettrodomestici di colore rosso, sia elettrodomestici realizzati in azzurro marino.

Per quanto riguarda le grattugie, la linea vintage comprende dei prodotti multifunzione. Ciò significa che l’elettrodomestico non è solo programmato per grattugiare gli alimenti ma, oltre a questo uso, prevede altri tipi di operazioni. In particolare, le grattugie Zephir sono programmate anche per frullare e tritare diverse tipologie di alimenti. Questi prodotti sono caratterizzati da un motore piuttosto potente (circa 500 watt) e da un contenitore dalla capacità di un litro. Lame e rulli di ricambio sono, ovviamente, realizzati in acciaio inossidabile.

La linea acciaio: grattugie resistenti

Un’altra linea molto apprezzata di questo brand è quella ‘acciaio‘ che, come si intuisce dal nome, comprende elettrodomestici realizzati completamente in acciaio inossidabile. Anche in questo caso, avrete la possibilità di poter scegliere tra diverse tonalità di colori. Se, invece, siete amanti del minimalista, potete anche optare per lo stile neutro. In questo caso, la vostra grattugia avrà il corpo principale del colore dell’acciaio e i dettaglia in plastica nera.

Particolarmente apprezzato di questa linea, è il robot da cucina multifunzione. Oltre a grattugiare, questo elettrodomestico consente anche operazioni di cottura, frullatura e tritatura. Ovviamente, il prezzo di questo food processor è piuttosto elevato. Ciò dipende sia dalla multifunzionalità, sia dal kit completo di accessori, compreso nel prezzo di vendita.

Rispetto alla linea vintage, questa categoria presenta più topologie di grattugie elettriche multifunzione. Infatti, oltre al food processor, potrete scegliere tra due modelli di frullatori a immersione che consentono, ovviamente, anche la possibilità di grattugiare gli alimenti. Da un punto di vista tecnico, questi due modelli presentano le medesime caratteristiche. Entrambi, infatti, sono alimentati a corrente e hanno un motore di circa 250 watt. Si distinguono, invece, per gli accessori. Infatti, la grattugia più costosa, presenta un kit di tre optional, che comprende anche una frusta, un frullatore e un misurino in plastica.

La linea cucina

La più tradizionale delle linee Zephir è, senza dubbio, quella ‘cucina’. Questa linea, infatti, è appositamente pensata per gli amanti di uno stile sobrio e tradizionale. Tutti i prodotti sono, in effetti, caratterizzati da un colore bianco perla che ricorda, inevitabilmente, la cucina tipica delle nostre nonne. Inoltre, rispetto ai prodotti elencati in precedenza, questa linea dà particolare importanza alle prestazioni e alla potenza degli elettrodomestici, al fine di fornire una performance ottimale.

Anche la linea cucina presenta, tra i suoi top di gamma,un robot da cucina multiuso. Questo food processor, in particolare, è caratterizzato da un motore di 500 watt e da una capacità del contenitore principale di 1,5 litri. Inoltre, rispetto al robot della linea acciaio, questo modello presenta tra i suoi optional anche un comodissimo set di spremiagrumi. Ovviamente, se necessitate solo di una grattugia, è meglio direzionarvi su prodotti specifici decisamente meno costosi.

Un prodotto davvero apprezzato di questa linea è il full mix 2 in 1. Questo elettrodomestico, infatti, oltre a grattugiare, consente di tritare qualsiasi tipo di alimento, ghiaccio compreso. Il suo motore, realizzato totalmente in rame, ha una potenza regolabile che arriva sino a 1000 watt. La capacità del frullatore è di 1,5 litri, mentre quella della grattugia è di 700 ml. Inoltre, mentre il frullatore si attiva mediante un pulsante, la grattugia funziona a pressione. In questo modo, potrete aver decisamente un controllo maggiore sull’operazione.

Grattugie elettriche ricaricabili

Oltre ai prodotti multiuso, che risultano decisamente costosi, la Zephir ha prodotto anche una serie di grattugie ricaricabili. Rispetto alle grattugie multifunzione, queste hanno dimensioni decisamente più ridotte e, ovviamente, hanno un costo molto più contenuto. Questi prodotti, in particolare, sono consigliati per chi necessita, semplicemente, di una grattugia di qualità. Risulterebbe, infatti, uno spreco acquistare un prodotto multiuso per poi sfruttarlo solo in parte.

Le grattugie ricaricabili possono essere sia a batteria sia ricaricabili a corrente. Queste ultime, solitamente, o posseggono un’apposita base di ricarica oppure hanno un filo estraibile. Ovviamente, rispetto ai prodotti a batteria, queste grattugie consumano di meno e sono più sostenibili per il nostro ambiente.

Le grattugie elettriche ricaricabili della Zephir hanno, tendenzialmente, una potenza non superiore ai 6 watt. Ciò, ovviamente, rende questi prodotti consigliabili per un uso esclusivamente domestico e limitato. In generale, hanno un’autonomia di circa quarantacinque minuti. Nel kit di vendita sono compresi, inoltre, anche due rulli di ricambio, realizzati in acciaio inox.

Appassionata di cucina, hi tech e domotica, gli elettrodomestici sono il mio regno. Mi piace sperimentare e non mi lascio mai spaventare da nuove avventure – culinarie e non.

Back to top
Apri Menu
Grattugia Elettrica