La Omra è una delle marche più conosciute nel mondo degli elettrodomestici da cucina. Infatti, questa compagnia produce e commercia strumenti, sia elettrici sia analogici, comodi e pratici per ogni tipo di operazione prevista in cucina. Al di là delle grattugie, infatti, troverete tantissimi prodotti di ottima qualità firmati Omra che, senza dubbio, realizzeranno tutti i vostri desideri da cuochi amatoriali.
Ciò che rende la Omra uno dei brand più apprezzati nel campo degli elettrodomestici è, senza dubbio, l’attenzione per il design e la qualità . In particolare, i prodotti di questa compagnia risultano esteticamente inconfondibili. Ciò è dovuto alla particolare cura dei dettagli, delle forme e due colori. Combinando uno stile minimale a colori sgargianti e geometrie nette, questo brand ha realizzato negli anni apparecchi con una personalità e uno stile assolutamente unico.
Oggi parleremo, in particolare, delle grattugie elettriche targate Omra. Infatti, i modelli venduti da questa azienda risultano decisamente apprezzati dagli utenti. Ciò è dovuto, al di là della qualità e dell’inconfondibile stile del prodotto, anche all’ottimo rapporto qualità -prezzo. Inoltre, la Omra offre anche una vasta scelta. Infatti, la compagnia ha realizzato sia prodotti da tavola sia prodotti più professionali. Tutto ciò che vi resta da fare, quindi, è capire quale tra i prodotti Omra si adatta meglio alle vostre necessità e alle vostre tasche.
Grattugia elettrica con cassetto
Delle grattugie vendute dalla Omra, la più diffusa è sicuramente quella con il cassettino di raccolta integrato. Progettata per essere un elettrodomestico da tavolo, questa grattugia risulta la scelta perfetta per tutti coloro che desiderano un prodotto affidabile senza, tuttavia, spendere un patrimonio. Infatti, pur avendo delle capacità tecniche notevoli, il prezzo di questo modello è decisamente contenuto e vantaggioso. In particolare, questo modello presenta un’alimentazione tramite cavo di corrente, che sostiene un motore interno di 100 watt. Ciò significa che potrete grattugiare una grande quantità di alimenti in totale tranquillità .
Ciò che colpisce maggiormente di questo modello è, senza alcun dubbio, il suo stile eccentrico. Infatti, esteticamente questa grattugia risulta davvero affascinante. L’azienda ha, infatti, deciso di produrre un apparecchio compatto ed ergonomico senza, tuttavia, rinunciare a un design attraente e innovativo. Così, scegliendo di acquistare questo particolare modello, porterete a casa una grattugia decisamente compatta e particolare. Infatti, l’estetica del prodotto esalta al massimo la geometria cubica del prodotto, evidenziandola non solo con la nettezza delle forme ma, soprattutto, con i colori. Questo apparecchio, infatti, è bicolore. Potrete scegliere, a seconda dei vostri gusti, il modello bianco e nero o quello rosso e nero.
Per quanto riguarda la struttura generale del prodotto, questa grattugia si compone principalmente di tre parti. La prima è, ovviamente, il corpo principale. Questo ospita al suo interno il motore che, all’esterno, è rivestito da un solido strato di plastica dura. Oltre al corpo, la grattugia presenta una tramoggia esterna, all’interno della quale occorre inserire l’alimento da grattugiare. La parte più bassa dello strumento è rappresentata, invece, dal cassetto di raccolta. Realizzato in plastica trasparente, questo cassetto risulta decisamente capiente. Infatti, le sue dimensioni di 12 x 10 x 9 centimetri vi consentiranno di raccogliere una consistente quantità di prodotto.
Grattugia multiuso
Oltre a grattugie da tavolo, la Omra produce anche grattugie multiuso. Queste sono, in sostanza, degli elettrodomestici multifunzionali che, svolgendo diverse operazioni, hanno solitamente un costo superiore rispetto alle sole grattugie elettriche. Esistono, in generale, modelli molto diversi di grattugia che, in base alle operazioni previste, si diversificano per prezzo, qualità e usabilità . In particolare, soprattutto in tempi recenti, si sono diffuse le grattugie elettriche integrate dei food processor. Si tratta, in questi casi, di prodotti capaci di cucinare a vapore e, in alcuni casi, anche di impastare.
Ovviamente, è inutile sottolineare che i food processor rappresentano i prodotti da cucina più costosi. Infatti, la grande quantità di lavori che possono realizzare, unita alla quantità e alla qualità degli accessori compresi nel kit di vendita, fanno sì che questi elettrodomestici rappresentino un vero e proprio investimento. Per questo motivo, prima di acquistare un prodotto del genere è davvero necessario valutare a lungo le proprie esigenze. Infatti, sarebbe assolutamente uno spreco comprare un simile apparecchio per poi sfruttarne esclusivamente la grattugia o, in ogni caso, limitarsi all’utilizzo di poche opzioni. Inoltre, non bisogna dimenticare che anche a livello di spazio questi prodotti risultano molto impegnativi.
La grattugia multiuso della Omra non è un food processor ma un comodo e pratico tritatutto. Questo prodotto, infatti, è dotato di tre rulli di ricambio che vi consentiranno tre tipi di operazioni: grattugia, tritatura e taglio. Tutto ciò che dovrete fare, in effetti, è scegliere il rullo adatto per l’operazione che volete svolgere e montarlo. In particolare, grazie a questo strumento, potrete scegliere se tagliare le verdure o altri alimenti a fette, alla julienne o se, ovviamente, grattugiarli. Ovviamente, tutti i rulli compresi nel kit di vendita sono realizzati in acciaio inossidabile. Questo materiale è, infatti, il più sicuro per trattare gli alimenti senza alternarne il sapore e le proprietà nutritive.
Perché comprare una grattugia Omra?
Scegliere una grattugia elettrica firmata Omra significa, in assoluto, scegliere un elemento solido e di qualità . Infatti, la maggior parte degli utenti che hanno acquistato un prodotto della Omra ne ha apprezzato la solidità e la capacità di durare nel tempo. Inoltre, come già detto, gli elettrodomestici della Omra hanno un ottimo rapporto tra qualità e prezzo di vendita. Ciò è dovuto al fatto che, pur essendo prodotti buoni e innovativi, sono pensati per essere strumenti essenzialmente casalinghi.
Ovviamente, anche tra i prodotti casalinghi ci sono delle differenziazioni da fare. Infatti, le grattugie elettriche Omra risultano più costose rispetto ad altri tipi di grattugia da tavola. Ciò dipende da diversi elementi. Infatti, al di là della qualità dei componenti impiegati, anche il tipo di alimentazione e, ovviamente, il design incidono sul prezzo finale.
Quindi, in sostanza, ciò che dovrete fare prima di acquistare un prodotto della Omra è, naturalmente, valutare le vostre esigenze. Infatti, trattandosi di prodotti di qualità ottima, l’unica vostra preoccupazione è capire quanto spendere. Questa decisione dipende, sostanzialmente, da quello che vi serve. Infatti, se necessitate esclusivamente di una buona grattugia, allora è meglio orientarsi sul modello con il cassetto. Invece, se ve la sentite di spendere un po’ di più per portare a casa un apparecchio più completo, la scelta migliore non può che essere la grattugia multifunzione.