Tra i marchi leader nel settore degli elettrodomestici da cucina, la Moulinex occupa un posto di rilievo. Le grattugie Moulinex ci permettono di migliorare i nostri piatti apportando un tocco di professionalità che non dovrebbe mai mancare ai fornelli. Questi elettrodomestici sono una buona iniziativa per le persone che, pur non avendo troppo tempo da dedicare ai lavori in cucina, vogliono adottare un’alimentazione sana e insaporire i piatti senza dispendio di tempo.
La buona varietà di grattugie elettriche di Moulinex presente sul mercato è una delle opzioni più interessanti che possiamo valutare oggi quando facciamo il nostro acquisto incentrato su questo marchio. Detto questo, se hai sempre fatto affidamento su questa azienda, hai già dei motivi in più per acquistare uno dei suoi modelli.
Le funzioni
In genere, le grattugie Moulinex, offrono tre diverse funzioni: taglio a fette, a striscia e a griglia, il tutto in un piccolo dispositivo versatile progettato per farti dimenticare di tagliare o grattugiare il cibo a mano esponendoti a un possibile taglio. E’ possibile laminare, ad esempio, patate e zucchine, grattugiare un formaggio a pasta dura o qualsiasi verdura dura senza problemi.
Sono dotate di tre coni con fori di diverse forme in modo da poter scegliere il più conveniente a seconda del piatto da preparare (grattugiare, tagliare in fogli o julienne). Ogni cilindro è facilmente identificabile dal suo colore. Inoltre, presentano un tubo centrale di 5-7 cm. nel quale devi introdurre il cibo per dare loro la forma che preferisci in qualsiasi momento. Il funzionamento è semplicissimo: basta posizionare il cilindro appropriato al taglio che si desidera, introdurre il cibo e premere il pulsante che avvia la grattugia. Si ferma nel momento in cui si smette di premere per una sicurezza totale.
Alcune grattugie presentano un piccolo serbatoio di riserva, ma è anche possibile utilizzarle in modo che gli ingredienti, una volta tagliati o grattugiati, cadano direttamente su un piatto o in una ciotola.
Come utilizzarle
Se ti piace cucinare e spesso preparare ricette di ogni tipo, questi piccoli elettrodomestici sarà di massima utilità.
Sono delle pratiche grattugie, che funzionano con la semplice pressione di un pulsante, e oltre alla griglia offrono diversi tipi di taglio in modo da avere gli ingredienti che hai bisogno di tagliare come vuoi in pochi secondi. Le loro dimensioni discrete e il design moderno e accattivante, le rendono perfette in ogni spazio della cucina.
I vantaggi
- Tre funzioni. Si tratta di grattugie versatili, che consentono di ottenere, in modo semplice, i due tagli più usati: a fette o a strisce (julienne), oltre al grattugiato stesso.
- Tre coni facilmente intercambiabili. Non è complicato mettere e rimuovere il cilindro giusto di cui hai bisogno in qualsiasi momento. È un vantaggio che i coni siano di colori diversi, facilmente identificabili, quindi non avrai dubbi su quale posizionare in ogni occasione. Sono anche impilabili in modo che, quando sono riposti, occupino uno spazio minimo.
- Potenza sufficiente. Queste piccole grattugie sono più che efficaci. La loro potenza e il bordo dei diversi fori di taglio possono praticamente tutto. Per i tuoi piatti di pasta, avrai il formaggio grattugiato in un attimo ma, in aggiunta, potrai anche lavorare cibi di consistenza solida come noci o cioccolato. Certo, verdure, frutta e verdura non hanno segreti per questi apparecchi.
- Funzionamento super semplice. Non hanno alcun mistero: per funzionare basta collegarle e premere il pulsante di avvio.
- Assicurazione. Grattare o tagliare il cibo non significa più mettere a rischio le nocche visto che bisogna solo introdurre il cibo attraverso il tubo, posizionare il cono appropriato e premere il pulsante. Le tue mani non devono entrare in contatto con l’area di taglio in nessun momento.
- Allegro e bellissimo il design compatto, aspetto che è sempre molto apprezzato in qualsiasi cucina.