Kenwood è uno dei brand più apprezzati e acquistati dagli appassionati della cucina. Gli elettrodomestici di questa marca, infatti, riscuotono molto successo grazie alla loro ottima qualità e alla loro affidabilità.
Un grandissimo punto a favore della Kenwood è, senza dubbio, la sua specificità. Questo brand, infatti, è specializzato nella produzione di elettrodomestici per cucina. Inoltre, con l’acquisto di determinati prodotti, ti regala anche corsi di cucina da seguire comodamente da casa.
Oggi andremo alla scoperta dei diversi migliori modelli di grattugia elettrica di questa marca. Analizzandone le principale caratteristiche e il rapporto qualità-prezzo, cercherò di aiutarvi a scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze.
Grattugia elettrica ricaricabile: Kenwood Grati FG155
Come sempre, quando si parla di grattugie elettriche, occorre separare i tipi ricaricabili da quelli alimentati a corrente (e, quindi, fissi). Essendo una marca estremamente specializzata e rivolta a un mercato professionale, la Kenwood offre un solo modello ricaricabile: la Gratì FG155.
Pur essendo un modello pensato per la quotidianità, questo elettrodomestico ha un’altissima qualità e, di conseguenza, un prezzo piuttosto importante. Ciò lo rende, ovviamente, uno dei modelli in assoluto migliori nella gamma dei ricaricabili.
Pur avendo delle dimensioni piuttosto ridotte (23 x 28 x 15 cm), questa grattugia ha una potenza di 230 watt, che risulta decisamente più alta rispetto agli altri modelli ricaricabili presenti sul mercato. Anche la sua capacità è notevole: è possibile grattugiare sino a 1.5 kg di formaggio alla volta. Acquistando questo prodotto, inoltre, avrete in dotazione due rulli di ricambio in acciaio inox.
Grattugia elettrica fissa: Kenwood AT643
Il modello di punta della Kenwood è, indubbiamente, l’AT643. Questa grattugia fa parte dei prodotti multifunzione: oltre per grattugiare formaggio, pane e cioccolato, è progettata per affettare e sminuzzare anche verdure e frutta.
Professionale e di qualità ineccepibile, l’AT643 è adatta soprattutto a chi ama dedicarsi a ricette dalle preparazioni complesse, che richiedono più passaggi e un gran dispendio di tempo.
La Kenwood AT643 pesa circa 2kg ed è di dimensioni piuttosto contenute per essere un prodotto professionale (12 x 13,7 x 21.3). Il suo punto di forza è il motore, che consente una lavorazione continua a bassa velocità, garantendo un risultato omogeneo e ottimizzato. Acquistando questo prodotto, avrete compresi nel prezzo cinque rulli in metallo per regolare il tipo di taglio.
Prodotti multifunzione: Food Processor FDM781BA
Il Food Processor della Kenwood, come si intuisce già dal suo nome, è molto più che una grattugia elettrica. Questo prodotto, infatti, è un vero e proprio robot da cucina che vi permetterà di scatenare al massimo la vostra fantasia in cucina.
Pur essendo un prodotto piuttosto costoso, un robot da cucina merita di essere preso in considerazione soprattutto per la sua multifunzionalità. Con un solo elettrodomestico avrete la possibilità di svolgere molte operazioni e risparmiare spazio e denaro, evitando l’acquisto di altri prodotti.
Avendo una potenza di 1000 watt e una capacità di 3 litri, il Food Processor Kenwood è piuttosto ingombrante (21,3 x 38,7 x 21,9) e ha un peso di circa 5 kg. Nel prezzo sono compresi una vasta gamma di accessori per le operazioni di grattugia e tritatura, tra cui lame intercambiabili in acciaio inox e dischi reversibili per trattare formaggi e verdure.
Conclusioni
Scegliere un prodotto Kenwood significa scegliere un elettrodomestico di qualità e, si sa, ciò spesso comporta una certa spesa. Tuttavia, il rapporto qualità-prezzo è senz’altro vantaggioso, soprattutto considerando la durata, l’affidabilità e le clausole di garanzia (mai inferiori ai due anni) di questi prodotti.
Un altro elemento a favore è rappresentato dalla serietà dell’azienda. Acquistando un prodotto Kenwood, infatti, avrete a disposizione un servizio clienti, raggiungibile tramite più canali, che cercherà di risolvere ogni possibile problema del vostro elettrodomestico.
Per quanto riguarda la vostra grattugia, una volta appurata la qualità del brand, vi consiglio di basare il vostro acquisto in base alle vostre necessità. Un prodotto ricaricabile sarà perfetto per chi non ha molto tempo da dedicare alla cucina, mentre i due modelli professionali faranno la gioia di tutti quegli appassionati che proprio non riescono a star lontani dai fornelli.