La Guzzini è una delle marche più diffuse in Italia nel campo degli elettrodomestici. Oggi vi parlerò dei suoi prodotti per guidarvi alla scelta di una nuova grattugia elettrica.
La Guzzini è stata una delle prime aziende a impegnarsi nel campo della sostenibilità, facendo del riciclo il proprio punto forte.
La caratteristica fondamentale di tutti i prodotti Guzzini è lo stile estroso. Se amate il design è, senza dubbio, il brand che fa al caso vostro.
La linea G-plus
Il miglior tipo di grattugia elettrica della Guzzini è sicuramente il modello della linea G-plus, caratterizzata da materiali di ottima qualità e da uno stile inconfondibile. Ideata dai designer George Sowden e Hiroshi Ono, questa piccola e compatta grattugia ha un adorabile tocco vintage che conquisterà i vostri cuori.
I punti forti dell’estetica della linea G-plus sono la squadratura e i colori brillanti, che rendono questa piccola grattugia unica nel suo genere.
Se amate i colori sgargianti, questo è il modello di cui avete bisogno. Infatti, la grattugia G-plus è disponibile in diverse tonalità, che vanno da un raffinato panna a un caldo ed estroso viola.
Dimensioni
Il modello G-plus è pensato per un uso casalingo. Le sue modeste dimensioni (17 x 16 x h 20,5 cm) rendono questa grattugia la scelta perfetta per coloro che, pur avendo poco spazio, non intendono rinunciare a questo elettrodomestico.
Non sottovalutate l’importanza delle dimensioni modeste: pur essendo alimentato tramite cavo, questo modello può facilmente essere riposto in un mobile e tirato fuori solo all’occorrenza.
Anche il peso, ovviamente, è correlato alla compattezza del prodotto. Se desiderate un prodotto leggero e facilmente maneggevole, questa piccola grattugia è senza dubbio la scelta più adatta alle vostre esigenze.
Potenza e alimentazione
La grattugia elettrica G-plus è alimentata a corrente e ha una potenza di 90 watt. E’, quindi, la scelta migliore se prevedete di farne un uso quotidiano moderato e, soprattutto, se desiderate un elettrodomestico che non consumi molto.
I modelli alimentati a correnti più potenti sono, generalmente, orientati a un utilizzo più professionale e repentino nel tempo.
Un punto a favore di questo modello è, senza dubbio, l’intuitività del sistema di protezione. I tre interruttori di sicurezza, progettati per evitare cortocircuiti, tramite una diversa illuminazione notificano lo stato dell’elettrodomestico.
Accessori
Pur essendo una grattugia piccola, la G-plus ha in dotazione diversi accessori che ne migliorano la prestazione. Il più comodo è, di certo, il cassettino in plexiglass, in cui viene automaticamente raccolto l’alimento grattugiato.
Il cassettino estraibile, il coperchio e il rullo laminato sono stati progettati per essere inseriti in lavastoviglie senza subire alcun danno.
Insieme al cassettino, avrete in dotazione anche l’apposito coperchio, che vi consentirà di conservare comodamente i vostri alimenti in frigorifero.
Rapporto qualità prezzo
La grattugia della linea G-plus Guzzini ha un costo che, a seconda delle offerte disponibili, oscilla tra i 60 e gli 80 euro. Le recensioni medie dei clienti che l’hanno provata sono molto positive, soprattutto per quanto riguarda la durata nel tempo.
Se decidete di acquistare la vostra grattugia G-plus sul web, non dimenticate di controllare se nell’offerta sono compresi i costi di spedizione.
Considerando i materiali di buona fattura e gli accessori in dotazione, il rapporto qualità-prezzo è sicuramente buono e, per questo motivo, è un prodotto che merita di essere raccomandato.